2009

Il 12° rapporto

Lo stato dei mercati dei media e della comunicazione in Italia, con dati aggiornati al 2008 (e, ove possibile, alla prima metà del 2009), arricchito da indicatori di raffronto con i principali mercati europei, al fine di contestualizzare le peculiarità del mercato italiano.

Un anno difficile per l’industria della comunicazione, commentato attraverso gli studi e le analisi dello IEM, dal punto di vista quantitativo e qualitativo, con l’interpretazione delle principali tendenze in corso e del riposizionamento dei soggetti presenti sul mercato.

Un approfondimento sul mercato dei videogiochi in Italia, nel panorama europeo: un settore di crescente successo e un esempio di nuovi modelli di business applicabili ad altri comparti dell’industria della comunicazione. Sfortunatamente l’industria nazionale della produzione di videogiochi gioca un ruolo marginale, presentandosi come un comparto di piccole dimensioni, con una quota ridotta del mercato e che deve ancora trovare opportunità di crescita.

Titolo

L' industria della comunicazione in Italia. 12° rapporto IEM. Gli operatori affrontano la crisi: il modello virtuoso dei videogiochi.

Acquista il libro

Dettagli pubblicazione

  • Curatore: Barca F.
  • Data di pubblicazione: Gennaio 2010
  • Editore: Guerini e Associati (collana Serie Fondazione Rosselli)
  • ISBN: 978-8862501798
  • Dettagli: p. 292